Baxter

I rivenditori di Baxter a Milano e provincia che fanno parte della rete di Milano Good Design sono fieri di proporre alla clientela divani, librerie, lampade ed arredamento outdoor dal carattere unico ed originale.



Ha meno di trent’anni quest’azienda, ma ha già scritto la storia del design italiano. Di chi stiamo parlando? Di Baxter. Nata da un’idea di Paolo e Luigi Bestetti, la Baxter è il simbolo del vero Made in Italy, quello che si contraddistingue per qualità, raffinatezza, eleganza e stile.

 

Grazie al pregio dei prodotti realizzati in collaborazione con i migliori designer nazionali ed internazionali, alla cura messa nella realizzazione in ogni fase di lavorazione delle creazioni ed il gusto tipicamente italiano, Baxter è uno dei brand di spicco degli showroom di Milano Good Design, una rete d’impresa nata per valorizzare l’eccellenza del design.

 

Protagonista dei prodotti firmati Baxter è il cuoio; questo materiale viene lavorato fino ad ottenere un mix di colori, texture, grafie differenti, che riescono quasi per magia ad essere sempre in armonia tra di loro e con il resto dell’arredamento. A proposito di magia, i prodotti Baxter rispecchiano perfettamente gli stati d’animo di coloro che li vivono, li toccano, li utilizzano senza eccezione alcuna. La casa Baxter è una casa in cui equilibro, arte e gusto estetico sono gli attori principali: nulla è mai scontato, banale o ripetitivo quando si ha a che fare con questo brand.

 

Il catalogo: i prodotti più venduti dai rivenditori Baxter a Milano e provincia

 

Baxter disegna e produce numerose tipologie di prodotti: dai divani alle poltrone, dai tavoli ai tavolini, dalle sedie ai letti, fino ad arrivare a complementi d’arredo e creazioni per l’illuminazione, tutto può essere trovato sul ricco catalogo del brand.

 

Tra tutte queste proposte spiccano gli imbottiti, divani eccezionali sotto ogni punto di vista. A partire dalle componenti interne, quali struttura ed imbottiture, per arrivare ai rivestimenti, i divani Baxter sono dei veri e propri gioielli di design da esporre con orgoglio nella propria casa.

 

Grazie a creatività ed attenzione per le esigenze dei clienti, i designer producono ogni volta pezzi eccezionali, perfetti da inserire in qualsiasi casa milanese. Impossibile non citare Alfred, il divano vintage per eccellenza, o Budapest, che nonostante il suo design così essenziale è uno dei divani più confortevoli del mondo.

 

Anche librerie, tavoli, lampade, arredamento outdoor ed il resto dei prodotti firmati Baxter, tuttavia, lasciano il segno. Questi prodotti rappresentano un favoloso incontro tra modernità e tradizione, semplicità e tentativi sempre riusciti di rubare la scena.

 

I prodotti per la camera da letto, poi, grazie alla loro forte personalità, ridefiniscono il modo di intendere l’ambiente. Perfetto esempio di ciò è il letto disegnato da Marco Milisich nel 1998, Alfred. Attraverso la possibilità di personalizzare il rivestimento con infinite varianti di pellami e le sue linee sinuose, il letto si trasforma da semplice oggetto per il riposo ad un vero pezzo di design dal forte impatto visivo.

 

Di grande impatto sono anche i prodotti delle collezioni Rimini e Panama: sedie, divani e tavoli pensati per arredare giardini, terrazzi e verande.

 

Da oggi chi vuole acquistare prodotti Baxter a Milano e provincia può contare su una nuova rete d’impresa pensata per raccogliere e vendere il meglio del design italiano. Le consulenze personalizzate, la creazione di progetti ad hoc e l’esperienza dei rivenditori di Milano Good Design si affiancano a prodotti di eccezionale qualità, dando così vita ad un progetto ambizioso: riuscire ad offrire a clienti provenienti da tutto il mondo un servizio su misura impossibile da trovare altrove.