Cassina

Gli showroom che fanno parte della rete di Milano Good Design sono tutti rivenditori Cassina a Milano e provincia, un brand che ha fatto la storia del design italiano nel mondo.



La storia che ha portato il brand Cassina ad essere uno dei più noti nel mondo dell’arredamento e del design a livello internazionale inizia nel 1927, quando da un’idea dei fratelli Cesare e Umberto Cassina nasce l’omonima azienda. I primi anni il progetto fatica a spiccare il volo ed è solo negli anni ‘50, quando l’azienda inizia a produrre arredamenti per navi da crociera, che il brand inizia ad incontrare l’approvazione del pubblico. Da quel momento in poi Cassina diventa sinonimo di classe, eleganza e gusto italiano.

 

In quel periodo i fratelli Cassina conoscono Giò Ponti, primo collaboratore d’eccellenza dell’azienda, che con la sua Superleggera ha rivoluzionato il modo di intendere un oggetto semplice come una sedia. Da lì in avanti Cassina collabora con alcune delle personalità più importanti nel mondo del design, dell’arte e dell’architettura come Franco Albini, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright e Phillippe Starck.

 

La ricerca, l’attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali con cui sono realizzati i prodotti Cassina sono percepibili in modo immediato dal pubblico, ma è soprattutto l’autenticità che ogni creazione del brand trasmette a colpire chi si trova di fronte ad un oggetto Cassina. Autenticità di prodotti che oltre che per essere belli da vedere sono pensati per semplificare la vita di chi li utilizza nella vita di tutti i giorni.

 

I grandi valori che traspaiono dagli oggetti di uso comune firmati dal brand sono la ragione per cui gli undici showroom che fanno parte della rete d’impresa di Milano Good Design sono orgogliosi rivenditori Cassina a Milano e provincia.

 

I prodotti Cassina negli showroom di Milano e provincia

 

Grazie a collaborazioni con menti estremamente innovative e creative, che potrebbero anche essere definite geniali, da sempre Cassina stupisce il pubblico con prodotti unici ed originali adatti ad arredare ogni angolo di una casa o uno studio.

 

Il catalogo Cassina, infatti, comprende divani, poltrone, sedie e poltroncine, tavoli, tavolini, librerie e contenitori, letti, complementi d’arredo e persino prodotti per l’outdoor.

 

Tra i prodotti che sono rimasti più nel cuore degli amanti dell’arredamento di design c’è sicuramente la chaise longue LC4 disegnata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand con seduta in pelle e struttura in acciaio cromato trivalente lucido e piedistallo in acciaio verniciato nero. L’iconico trio ha disegnato anche il famosissimo LC6, un tavolo la cui caratteristica principale è lo stacco netto tra sostegno ed elemento sostenuto.

 

Anche la Superleggera, a cui abbiamo accennato prima, è un capolavoro che ha fatto la storia del design. Realizzata con materiali semplici, come il legno, la canna indiana e la pelle, rappresenta alla perfezione l’essenziale autenticità di cui il brand è simbolo.

 

Di più recente creazione, ma comunque iconica è la poltrona Dodo, progettata da Toshiyuki Kita. La poltrona, girevole, ha una base fissa ed è trasformabile in chaise longue con molteplici inclinazioni. La struttura è realizzata in acciaio, mentre l’imbottitura è in ovatta di poliestere e poliuretano espanso privo di CFC. Caratteristiche distintive del modello sono anche lo schienale e il poggiapiedi mobili che possono essere regolati tramite una maniglia laterale ed una leva, entrambe realizzate in acciaio.

 

Ispirata alla celebre sorella maggiore, la LC4, la Tokyo chaise longue è, invece, un ottimo esempio di come Cassina abbia inserito fra le sue proposte anche oggetti per l’arredamento outdoor. Ad essa si aggiungono tavoli, sgabelli e poltrone, tutti disegnati dalla fenomenale Charlotte Perriand e realizzati con materiali studiati appositamente per resistere a qualsiasi condizione climatica e temperatura.

 

I prodotti menzionati e tutte le altre proposte del brand possono essere personalizzate attraverso la scelta dei rivestimenti, disponibili in numerose varianti.

 

Rivenditori Cassina a Lodi, Milano e provincia

 

Soddisfare la voglia di possedere alcuni degli oggetti più iconici di Cassina a Milano è semplice: basta rivolgersi ad uno degli undici showroom della rete di Milano Good Design; i rivenditori sono sparsi su tutto il territorio della Città Metropolitana di Milano.

 

Addetti alla vendita disponibili, progettisti e designer d’interni pronti a creare progetti tailor-made e la possibilità di spedizioni in tutto il mondo sono solo alcuni dei servizi offerti, oltre all’ampia scelta tra i migliori prodotti firmati Cassina. Scegliere il meglio per la propria casa è possibile, basta rivolgersi a Milano Good Design.