Driade

L’arredamento per salotti, cucine e camere da letto e i complementi d’arredo Driade rappresentano al meglio l’unicità del design milanese.



Nato nel 1968, il brand Driade rappresenta il desiderio di Enrico Astori, Antonia Astori e Adelaide Acerbi di unire creatività e sperimentazione all’interno di un mondo, quello dell’arredamento, fatto fino a quel momento di serializzazione e standardizzazione.

 

In un’epoca di rivoluzioni e di espressione personale, Driade entra nel mondo del design per la casa con l’intento di stravolgere, innovare e stupire. Ecco allora che nascono i primi mobili per la casa, il giardino e gli spazi collettivi pensati per unire arte e praticità, proposte rivoluzionarie che fanno di ecletticità, stravaganza ed unicità i loro punti di forza.

 

Molti sono stati gli oggetti iconici progettati dai designer del brand tra cui spiccano la sedia delfina ed il tavolo legato di Enzo Mari e la poltrona a dondolo mt3 di Ron Arad, con la quale Driade si aggiudica il premio Compasso d’Oro rispettivamente nel 1979, 2001 e 2008.

 

Ora i prodotti del brand possono essere trovati fra i pezzi d’arredamento dei più importanti hotel, palazzi e ville del mondo, ma è sempre in Milano che Driade trova le sue ispirazioni. È proprio per questo che gli showroom di Milano Good Design, che rappresentano l’eccellenza del design e dell’arredamento a Milano e provincia, sono rivenditori ufficiali del brand.

 

Rivenditori di arredamento per interni Driade a Milano

 

Il catalogo Driade è ricco di proposte interessantissime per ogni parte della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla sala da pranzo allo studio. In particolare le collezioni Driade sono composte da sedie, tavoli, divani, poltrone, letti, librerie, mobili contenitori, lampade, specchi, tappeti ed oggetti d’arte in generale, tutti caratterizzati da materiali di eccellente qualità, un design unico ed originalissimo e uno stile italianissimo.

 

Ogni categoria di prodotto è costituita da numerosi modelli e tipologie di proposte differenti. Per quanto riguarda i divani, per esempio, negli showroom di Milano e provincia si possono senza dubbio trovare poltrone, divani a 2 o 3 posti, prodotti componibili, divani letto, chaise longue, pouf e poggiapiedi, tutti disegnati da designer conosciuti a livello internazionale ed adatti ad ogni stanza della casa.

 

Anche per le sedie il discorso non cambia: Driade firma proposte per soggiorni, cucine ed aree lavoro, caratterizzate da diversi stili, così da accontentare proprio tutti.

 

Il brand, inoltre, è molto noto per le sue lampade ed i suoi lampadari dallo stile sofisticato e contemporaneo. Le lampade da terra e i lampadari a sospensione di Driade aiutano a dare carattere ad ogni ambiente dell’abitazione, valorizzandolo senza rubare la scena.

 

Negli showroom che espongono il marchio trovano spazio anche vasi, centrotavola, portacandele, posate, piatti, bicchieri, brocche ed altri tantissimi oggetti pensati per decorare le case con eleganza ed un pizzico di follia.

 

Showroom di arredamento per esterni Driade a Milano

 

Anche il catalogo riguardante l’arredo ed i mobili da giardino Driade lascia senza fiato, sia per la quantità di proposte sia per la loro qualità. Grazie a questi prodotti il patio e la veranda di casa si trasformeranno da semplici luoghi in cui rilassarsi all’aria aperta in veri e propri angoli di paradiso dove il design, il comfort e lo stile sono protagonisti.

 

Le linee e le silhouette ricercate di divani, poltrone, tavoli, sedie e lampade fanno assomigliare questi prodotti in sculture senza tempo, destinate a durare nel tempo perché realizzate con materiali impermeabili ed estremamente durevoli.

 

I migliori rivenditori Driade a Milano, Lodi e province

 

Milano Good Design è una rete d’impresa che unisce i migliori rivenditori di brand di arredamento e design d’eccellenza a Milano e provincia, tra cui c’è anche Driade. Gli undici showroom che fanno parte del network sono sparsi su tutta l’area della Città Metropolitana di Milano, un territorio vasto che comprende anche Lodi.

 

Visitando la mappa presente sul sito web i clienti possono individuare il rivenditore più vicino a loro, contattarlo grazie ad un form e fissare un appuntamento; ad aspettarli ci sarà sempre un team di esperti arredatori d’interni pronti a soddisfare le loro richieste.