Ernestomeda

Milano Good Design è una rete d’impresa che conta ben 11 rivenditori Ernestomeda a Milano e provincia.



Il brand Ernestomeda viene creato con l’intenzione di firmare cucine di qualità e design, in cui innovazione e ricerca sono tratti distintivi.

 

Forti della tradizione italiana e del raffinato gusto che da sempre contraddistingue il Made in Italy, coloro che collaborano ed hanno collaborato con Ernestomeda nel corso degli anni si sono fatti portavoce di una missione importante: creare pezzi d’arredamento per l’ambiente cucina eccezionali, ossia in grado di rispondere ad ogni esigenza dei clienti, realizzati con materiali di qualità ed innovativi.

 

La progettazione di cucine tailor-made nasce proprio per assolvere alla mission aziendale e dedicare ad ogni acquirente prodotti in cui tutti i dettagli sono pensati per assecondare i suoi gusti e semplificare la sua vita di tutti i giorni.

 

Il brand Ernestomeda, che dal 1996 fa parte del Gruppo Scavolini, ha fatto la storia del design italiano grazie alle numerose collaborazioni con designer di fama mondiale. Impossibile non citare Zaha Hadid, Marc Sadler, Pietro Arosio, Giuseppe Bavuso e Jean Nouvel, tutti artisti che hanno lasciato il segno nel settore.

 

Ma non sono solo le proposte personalizzate che rendono Ernestomeda uno dei marchi italiani più amati sia a livello nazionale ed internazionale. Se il brand è riuscito ad entrare nel cuore degli estimatori del design ed in quelli di coloro che di questa materia non se ne intendono affatto è anche per l’ampia gamma di prodotti che compongono il suo catalogo e le varie fasce di prezzo proposte.

 

Un brand così iconico non poteva che essere selezionato dagli undici showroom di Milano Good Design, tutti rivenditori Ernestomeda a Milano e provincia. La rete d’impresa, nata per avvicinare le persone al mondo del design italiano di qualità, inoltre, condivide appieno i valori di Ernestomeda e se ne fa portavoce attraverso la vendita dei prodotti del brand. Visitando gli showroom, sparsi per tutta la città Metropolitana di Milano, poi, i clienti potranno avvalersi dell’aiuto di professionisti del mestiere che li aiuteranno a scegliere i migliori prodotti per la loro casa e richiedere numerosi servizi aggiuntivi come trasporto e consegna ovunque nel mondo.

 

Il catalogo Ernestomeda: cucine moderne e tradizionali a Milano

 

Il catalogo Ernestomeda è ricco di proposte molto diverse tra loro, ideate per soddisfare le diverse esigenze dei tanti clienti che ogni giorno scelgono di affidarsi al brand per arredare le loro cucine.

 

Dettagli curati, linee pulite e semplici, design raffinato ed elegante sono le principali caratteristiche che contraddistinguono tutti i pezzi d’arredamento Ernestomeda, declinate ogni volta in modo da creare una cucina unica nel suo genere.

 

Tra le cucine del brand più amate dal pubblico ci sono Obliqua ed Elektra, due esempi perfetti di come Ernestomeda riesca sempre a mantenere uno stile inconfondibile seppur creando prodotti molto diversi tra loro.

Obliqua è una cucina moderna, innovativa, equilibrata ed accogliente. Progettata da R&D Ernestomeda, è caratterizzata da ante e top sagomate a taglio e continuità cromatica tra top, gole, ante e zoccoli. Inoltre, è dotata di un tavolo incorporato ed è accessoriabile con elettrodomestici, armadi e colonne che permettono di sfruttare al meglio tutte le potenzialità del prodotto e di organizzare perfettamente lo spazio.

 

Elektra, invece, assomiglia di più ad una cucina tradizionale. Con le sue linee sobrie e formali e la suddivisione orizzontale degli spazi tramite pensili e cestoni, questa cucina rappresenta esattamente quello che la maggior parte dei clienti sogna per la sua casa. Grazie alla possibilità di abbinare materiali e colori diversi e alla compatibilità con pezzi d’arredamento quali librerie a giorno, per esempio, la cucina si trasforma in un equilibrato mix di classico e moderno.

 

Negli undici showroom che fanno parte della rete di Milano Good Design i clienti potranno toccare con mano la qualità di questi e molti altri modelli di cucine Ernestomeda, oltre che lasciarsi consigliare da esperti interior designer ed home shopper.