Flexform

Milano Good Design è una rete d’impresa composta da undici showroom che propongono ai clienti un’ampia collezione di divani Flexform a Milano e provincia.



La storia del brand e dell’azienda Flexform inizia nel 1959, quando i fratelli Galimberti decidono di aprire un laboratorio artigianale per la produzione di divani e poltrone. Dotati di un intuito e di un tempismo eccezionali, i Galimberti capiscono che il fenomeno del design Made in Italy che impazza nel mondo in quegli anni non passerà presto e con vero spirito imprenditoriale portano avanti l’azienda di famiglia con grande successo, fino a conquistare i più importanti salotti milanesi.

 

Nel 1967, con l’aiuto della nuova generazione, il piccolo laboratorio a Meda viene trasformato in un’impresa con cui tutti i più grandi designer vogliono collaborare. ­È Grazie al meraviglioso lavoro di personaggi del calibro di Cini Boeri, Asnago-Vender, Joe Colombo ed Antonio Citterio che da imbottiti di stile tradizionale i prodotti Flexform si trasformano nei divani e nelle poltrone dal gusto chic e contemporaneo, ma allo stesso tempo originale e misurato, che negli anni ‘70 inizieranno a conquistare i mercati ed i cuori stranieri.

 

Nonostante la capacità dell’azienda di sfondare anche all’estero, la famiglia Galimberti rimane fedele ai valori originali che hanno reso la Flexform grande: autenticità ed italianità. Oggi come una volta, infatti, tutti gli imbottiti Flexform sono realizzati con materiali provenienti dal territorio italiano e prodotti all’interno dello stabilimento di Meda. Sembra proprio che la Flexform e i Galimberti abbiano vinto la scommessa fatta oltre cinquant’anni fa: l’Italian Style è il migliore del mondo.

 

Sarebbe stato impossibile per gli showroom di Milano Good Design non includere Flexform tra i brand di cui essi sono rivenditori autorizzati per Milano e provincia. Dopotutto, i valori che la rete d’impresa e l’azienda rappresentano sono gli stessi.

 

Rivenditori Flexform a Milano e provincia: il catalogo di divani e poltrone

 

Flexform propone ai clienti un catalogo ricco di modelli di poltrone e divani, ognuno dallo stile originale ed unico, così da cercare di soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Divani angolari, divani componibili e persino divani letto matrimoniali fanno parte delle collezioni del brand. Tuttavia, Flexform è molto di più: è anche letti, tavolini, consolle, librerie e tutti i complementi d’arredo necessari per decorare con gusto ed eleganza la zona notte.

 

Tessuti, pelli, imbottitura, metalli e legni con cui vengono realizzati i prodotti Flexform vengono selezionati con cura da personale specializzato al fine di assicurare divani e poltrone di qualità eccellente, in grado di accogliere le persone che li scelgono per la propria abitazione, farle sentire bene, farle sentire a casa.

 

Tra i prodotti Flexform più richiesti e venduti dagli showroom di Milano Good Design, sparsi in tutto il territorio della Città Metropolitana di Milano, ci sono il divano Groundpiece, un componibile con cuscinature in piuma d’oca, basso e con seduta profonda, il letto Cestone, caratterizzato da un’originalissima testata intrecciata in cuoio, ed il tavolo Zefiro, famoso per la sensazione di leggerezza che emana.

 

Visitando gli showroom di Milano Good Design i clienti potranno trovare rivenditori Flexform a Milano e provincia seri ed affidabili. Oltre a prezzi eccezionali ed ad un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, gli showroom propongono servizi molto utili quali la spedizione ed il montaggio in tutto il mondo e la possibilità di farsi aiutare da interior designer professionisti per la progettazione di ogni ambiente della loro casa.