Flou

Gli showroom che fanno parte della rete d’impresa Milano Good Design sono rivenditori Flou a Milano e provincia. Nei negozi si possono trovare letti, divani, poltrone ed altri complementi d’arredo di qualità firmati dal brand.



Creato nel 1978, il brand Flou racchiude in sé il carattere unico del suo fondatore, Rosario Messina. Lungimiranza, capacità di vedere oltre e intraprendenza, infatti, sono ciò che hanno portato Messina a fondare l’azienda alla fine degli anni ‘70 e la stessa voglia di originalità, capacità di stupire e l’essere sempre un passo davanti agli altri possono essere ritrovate in tutti i letti e i complementi d’arredo presenti nel catalogo Flou.

 

Flou e gli iconici designer che hanno collaborato con il brand nel corso degli anni hanno dato vita ad una rivoluzione culturale: il letto come centro della casa, il dormire bene come sinonimo di vivere bene, vivere in un mondo più libero. Ecco che nascono quindi letti in cui praticità e design si uniscono e danno vita ad un oggetto comodo, funzionale, bello e, soprattutto, coloratissimo!

 

Da quel momento in poi il brand e l’azienda Flou hanno continuato ad innovare le camere da letto, proponendo sempre prodotti originali, confortevoli, realizzati con materiali di prima qualità, fatti per durare nel tempo.

 

La mission di Milano Good Design di mettere a disposizione del pubblico i migliori brand di arredamento italiano passa anche attraverso Flou. Gli undici showroom che fanno parte della rete d’impresa, infatti, sono da anni rivenditori Flou a Milano e provincia. Visitando i negozi, i clienti non solo potranno toccare con mano la qualità dei prodotti, ma anche farsi aiutare nella scelta del letto perfetto da esperti interior designer e personal home shopper, scelti tra i migliori d’Italia.

 

Rivenditori Flou a Milano e provincia: il catalogo

 

Per Flou la rivoluzione della cultura del dormire passa anche attraverso la personalizzazione degli spazi. Se prima dell’arrivo di Flou i letti si assomigliavano tutti, grazie alla sua entrata sul mercato dell’arredamento per la zona notte si assiste ad un cambiamento epocale: il carattere di una persona, i suoi gusti ed il suo stile si manifestano nel letto.

 

Proprio per questa ragione il brand ed i suoi designer hanno firmato numerosi prodotti, tutti diversi, così da riuscire a soddisfare a pieno le richieste dei clienti. Nel catalogo Flou sono presenti letti singoli e letti matrimoniali, sia classici che a scomparsa e persino modelli trasformabili.

 

Tra i letti che hanno fatto e continuano a fare la storia di Flou ci sono Nathalie, con testata imbottita e interamente sfoderabile, e Tadao, letto d’ispirazione orientale caratterizzato da linee pulite ed essenziali; entrambi disegnati dallo straordinario Vico Magistretti.

 

Tuttavia, Flou non propone solo letti, ma anche tanti complementi d’arredo di design, come divani, poltrone ed armadi. Impossibile non citare fra questi il divano Olivier e la poltrona Celine. Olivier nasce dall’idea di Emanuela Garbin e Mario Dell’Orto di creare un divano perfetto per le abitazioni moderne in cui non c’è più una netta distinzione tra zona notte e zona giorno; Celine, invece, è una chaise longue eccentrica, che da seduta ampia e confortevole si trasforma in letto singolo.

 

Visitando gli showroom Flou a Milano e provincia che fanno parte del network di Milano Good Design i clienti entreranno in un mondo di arredamento di design esclusivo, in cui trovare fantastici pezzi con cui arredare la propria casa. In più, ogni rivenditore offre vantaggiosi servizi, tra cui spiccano la consegna ed il montaggio ovunque nel mondo, la possibilità di progettare l’abitazione ideale con l’aiuto di esperti professionisti e la programmazione di shopping tour personalizzati.