Lago

Chi è alla ricerca di rivenditori Lago a Milano e provincia può visitare gli showroom che fanno parte della rete d’impresa di Milano Good Design. Negli undici negozi troverà tutti i prodotti firmati dal brand e servizi esclusivi.



La storia di Lago ha origini lontane, che risalgono alla fine dell’Ottocento, epoca in cui Policarpo Lago fondò il suo laboratorio artigianale di ebanista. L’attività del laboratorio è cresciuta nel corso degli anni, ma è solo negli anni ‘80, quando Lago si specializza nella produzione di mobili per la zona notte e per la zona giorno, che l’azienda inizia ad diventare un nome noto nel mondo del design.

 

Circa 30 anni dopo quell’iniziale apertura verso nuovi orizzonti, Lago ha intrapreso un incredibile viaggio che ha permesso al brand di affermarsi oltre i confini nazionali. Ad oggi l’azienda conta circa 400 negozi d’arredamento sparsi nelle città europee più importanti, come Parigi, Londra e Milano.

 

E proprio a Milano si è sviluppato il progetto Milano Good Design, la nuova rete d’impresa che accoglie i migliori showroom di arredamento di design della Città Metropolitana di Milano; gli undici negozi sono tutti rivenditori Lago autorizzati e propongono un catalogo ricco di proposte esclusive, che permettono di arredare casa con prodotti di qualità e gran classe.

 

Per Lago vivere bene è vivere in ambienti di qualità; il claim dell’azienda, “Interior Life”, può essere infatti letto in due chiavi: in riferimento alla vita interiore oppure a quella del design di interni. Lago quindi vuole progettare spazi personalizzati, in cui le persone possano sentirsi loro stesse in ogni momento, ambienti in cui sentirsi protetti ed accolti.

 

Tutti i prodotti Lago nascono dalla partecipazione e dalla condivisione: è attraverso la collaborazione ed il contatto con designer, partner, fornitori e consumatori diversi, infatti, che Lago riesce a firmare pezzi di arredamento di design diversi e collezioni eterogenee che parlano al cuore di clienti che hanno personalità, caratteri e necessità differenti. Lo scopo dell’azienda è quello di permettere ai clienti Lago di arredare la loro abitazione con mobili e complementi d’arredo che siano in perfetta armonia con la loro anima.

 

Rivenditori Lago a Milano e provincia: il catalogo

 

Lago produce oggetti per tutta la casa, soluzioni modulari che non solo abbelliscono gli ambienti, ma che aiutano anche a vivere meglio. Il catalogo del brand è molto ricco; dai mobili per la cucina ai divani, dalle librerie ai letti, chi sceglie Lago ha la certezza di poter arredare ogni parte della sua casa con stile e personalità.

 

I materiali scelti per realizzare i prodotti sono di prima qualità, robusti e fatti per durare nel tempo, così da accompagnare le persone per tutta la loro vita.

 

Tra i prodotti più amati di sempre dai clienti c’è Wildwood, una cucina di design progettata da Daniele Lago nel 2015. Protagonista di questo prodotto è il legno, caldo ed accogliente. La struttura esterna, realizzata con un materiale classico, cela una cucina dall’anima tecnologica. La Wildwood è disponibile in versione lineare, con penisola o ad isola e può essere personalizzata a piacimento con l’aggiunta di mobili e rivestimenti diversi.

 

Lago progetta anche complementi d’arredo per le camerette dei più piccoli. Per aiutarli a crescere pensando fuori dagli schemi, i designer del brand hanno realizzato scrivanie, mobili contenitori e librerie dalle forme originali e coloratissime.

 

Molto richiesto è anche Air di Lago, un divano modulare progettato per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di abitazione. Il telaio è in alluminio, le gambe in robusto vetro, mentre i cuscini, di cui ognuno può scegliere profondità ed altezza, possono essere rivestiti scegliendo tra un’ampia gamma di materiali naturali.

 

I clienti che visitano i rivenditori Lago a Milano e provincia che fanno parte della rete Milano Good Design possono contare su un completo servizio di assistenza pre e post vendita. Chi lo volesse può richiedere la consulenza privata di un interior designer, il servizio di consegna e montaggio e, se disponibile, avvalersi anche dell’aiuto di un home shopper che aiuterà il cliente a scegliere l’arredamento perfetto per la sua casa senza mai perdere d’occhio il budget.