Lema

Chi è alla ricerca di showroom Lema a Milano e provincia troverà negli undici negozi della rete d’impresa Milano Good Design rivenditori autorizzati.



Quella dell’azienda Lema è la storia di una famiglia italiana che è riuscita a fare del Made in Italy, della tradizione e della qualità la fonte del suo successo. 

Nel corso di pochi decenni il piccolo laboratorio, fondato negli anni ‘30 da Angelo Meroni, subisce una grandiosa metamorfosi da cui, negli anni ‘70, nasce Lema. Forte dell’innovazione tecnologica, della capacità manifatturiera e della maestria artigianale lasciate in eredità dal laboratorio del capofamiglia, Lema diventa una realtà imprenditoriale conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti di design per l’arredamento della casa.  
Le collaborazioni con straordinari designer non fanno altro che dare visibilità e valore alle produzioni del brand, che è ora presente in ben 65 Paesi diversi. Ma non è solo grazie a queste che Lema è diventata un simbolo del design italiano nel mondo: sono la qualità dei materiali utilizzati per creare i prodotti, l’attenzione messa in ogni fase della realizzazione e la caparbietà con cui il brand cerca sempre di migliorare i suoi prodotti, rendendoli ogni volta più belli, più comodi e più funzionali, che hanno reso Lema il simbolo che è oggi nel mondo del design.
Per il brand è essenziale creare prodotti in grado di trasformare una semplice abitazione in una casa in cui comfort, convivialità ed accoglienza regnano sovrani.
Gli showroom del network Milano Good Design sono rivenditori Lema autorizzati a Milano e provincia. Visitando i negozi i clienti potranno toccare con mano la qualità delle proposte del brand e cercare insieme ad interior designer professionisti le soluzioni ideali per arredare con gusto ogni ambiente delle loro case.

Showroom Lema a Milano e provincia: il catalogo dei prodotti

Lema propone al pubblico un’ampia gamma di prodotti di design di qualità con cui arredare la propria abitazione. Tutte le soluzioni d’arredo, sia quelle per la zona giorno sia quelle per la zona notte, sono progettate per rispecchiare i gusti e la personalità di chi li acquista e per rendere migliore e più semplice la loro vita.

Tra i prodotti più iconici firmati da Lema c’è l’armadio scorrevole Text, disponibile in numerose varianti. Il prodotto fa parte degli Armadi al Centimetro, lo storico programma di Lema che realizza armadi su misura. 
Chiaro esempio della volontà del brand di creare prodotti pratici e funzionali è l’Air Cleaning System, un sistema brevettato per gli Armadi al Centimetro che combatte batteri ed odori sgradevoli; posizionato in cima al mobile, il sistema è invisibile, ma molto efficace.

Famosa è anche la libreria Selecta, il primo sistema italiano a spalla portante. Progettata per la prima volta nel 1978, la libreria è stata rinnovata nel 1995. Il prodotto è estremamente versatile e permette di sfruttare al meglio ogni angolo della casa; il design è semplice, ma allo stesso tempo ricercato.

Impossibile, poi, non citare Dek, il tavolo disegnato nel 2013 da Christophe Pillet. Con struttura in metallo e base in legno di noce canaletto, il tavolino trova la sua massima espressione davanti ad un divano.

Per acquistare questi o altri prodotti Lema a Milano e provincia basta rivolgersi ad uno degli undici showroom di Milano Good Design, sparsi in tutta la Città Metropolitana di Milano. Qui, oltre ad interior designer professionisti, i clienti potranno avvalersi di numerosi servizi, come la consegna con montaggio, la partecipazione ad esclusivi shopping tour o la scelta di un home shopper personale.