Minotti

Gli showroom del network Milano Good Design sono rivenditori Minotti a Milano e provincia. Negli spazi espositivi è possibile toccare con mano la qualità dei prodotti creati dal brand di Meda.



Quando si parla di eccellenza del design Made in Italy, una delle aziende a cui si deve fare riferimento è Minotti. Fondata nel 1948 a Meda da Alberto Minotti, l’azienda impiega solo un decennio a trasformarsi in una realtà imprenditoriale a tutti gli effetti. Da piccolo laboratorio artigianale, infatti, negli anni ‘60 la Minotti cresce e collabora con grandi artisti del design, fino a che nel 1991 si apre al mercato estero.

 

Il brand Minotti deve tutto il suo successo alla capacità del suo fondatore e dei suoi successori di comprendere il potere del Made in Italy: la qualità delle lavorazioni artigianali vengono applicate dall’azienda anche alle produzioni industriali, i materiali sono selezionati con cura, tradizione ed innovazione si fondono in un mix perfetto ed equilibrato che assicura la creazione di prodotti dallo stile unico e raffinato, con cui tutti vorrebbero arredare la propria casa.

 

In settant’anni di vita la Minotti ha lavorato senza sosta per creare un’immagine chiara e definita di sé: questo è un brand sobrio, elegante, chic e mai sopra le righe, che trova posto nelle abitazioni di coloro che vogliono arredare gli spazi con oggetti di design semplici e che non passeranno mai di moda.

 

Il brand firma sia complementi d’arredo per l’interno che per l’esterno. La casa Minotti è caratterizzata da un passaggio fluido, quasi impercettibile, tra gli ambienti e questa regola vale anche tra in ed out. Il comfort e la qualità dei prodotti che costituiscono le collezioni per gli interni è presente anche in tutti quelli che compongono le linee per l’outdoor che vengono realizzati con materiali in grado di resistere all’usura degli agenti atmosferici e del tempo.

 

Ogni anno Minotti presenta una collezione diversa, sempre ispirata ad un mood differente, che comprende divani, sedie, librerie e contenitori, tavoli e tavolini e numerosi altri complementi d’arredo. Gli showroom di Milano Good Design sono rivenditori Minotti a Milano e provincia e presso di loro è possibile trovare sia i prodotti più recenti firmati dal brand sia quelli delle collezioni passate, così da permettere ai clienti di trovare esattamente il pezzi d’arredamento che fanno al caso loro.

 

Rivenditori Minotti a Milano e provincia: i prodotti più iconici del brand

 

I designer che collaborano con Minotti creano pezzi di design unici ed iconici con cui è possibile arredare ogni angolo della propria casa, dalla zona giorno a quella notte, arrivando persino a realizzare proposte per l’outdoor.

 

Tra i prodotti più ricercati dalla clientela, che è possibile trovare negli showroom della rete Milano Good Design, ci sono le chaise longue Andersen e Aston. Le linee essenziali della prima e il suo stile semplice la rendono ideale per completare l’arredamento di soggiorni e camere da letto; la seconda, invece, caratterizzata da linee aggraziate e da uno stile retrò, è la perfetta aggiunta sia per la zona living che per i terrazzi.

 

Intramontabile è anche la sedia Mills, una seduta con profilo dinamico, linee definite e volumi leggeri. L’ispirazione per questo pezzo di Rodolfo Dordoni è il tipico design nordico, un po’ austero, che rende questa sedia la scelta giusta da affiancare a pezzi più audaci.

 

Impossibile, poi, non citare il tavolo Oliver. Con il suo stelo metallico e base circolare, il prodotto trae ispirazione dal Movimento Moderno ed incarna perfettamente lo stile classico contemporaneo tanto caro a Minotti.

 

Oltre ad un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, coloro che si rivolgono agli showroom di Milano Good Design possono contare anche sull’aiuto di interior designer professionisti che trasformeranno delle semplici idee di arredamento in incredibili realtà.