MisuraEmme

Il meglio del design italiano si trova solo negli undici showroom di Milano Good Design. I negozi sono anche alcuni tra i piĆ¹ forniti rivenditori MisuraEmme a Milano e provincia.



Ogni grande brand nasce da una grande idea e così è stato anche per MisuraEmme. Era il 1902 quando Giovanni Mascheroni, padre di coloro che fecero dell’azienda ciò che è oggi, aprì il suo laboratorio artigianale di mobili a Mariano Comense.

 

Nel corso degli anni, da piccola realtà familiare l’azienda si trasforma in un’impresa nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi pezzi d’arredamento di design, nati dalla collaborazione con designer famosissimi che traggono ispirazione dai diversi contesti internazionali, tra cui spiccano Ignazio Gardella, Werner Max Moser, Alvar Aalto, Wolfgang Laubersheimer ed Alfred Roth.

 

Tratto distintivo della produzione MisuraEmme è la capacità di coniugare tradizione ed avanguardia: rimanere fedeli al Made in Italy ed ai suoi valori di attenzione per i dettagli, voglia di offrire al cliente sempre il meglio e proporre oggetti eleganti ed innovativi è l’unico modo per raggiungere l’eccellenza. Le proposte delle collezioni del brand sono realizzate interamente in Italia.

 

La costante voglia di migliorarsi si è tradotta nella realizzazione di progetti che mettono al centro il benessere del cliente. Oltre al comfort dei prodotti, MisuraEmme si è concentrata sullo sviluppo di vernici completamente idrosolubili, che non nuocciono alla salute di coloro che acquistano i mobili MisuraEmme.

 

Ma non è tutto; MisuraEmme è anche sinonimo di personalizzazione: ogni prodotto viene realizzato insieme al cliente e per il cliente, così da soddisfare ogni sua esigenza pratica e stilistica. Nessuna casa MisuraEmme è uguale all’altra.

 

Milano Good Design condivide con l’azienda la voglia di creare progetti unici, del tutto in linea con la personalità di coloro che li acquistano. Ogni cliente che si rivolge agli showroom rivenditori MisuraEmme a Milano e provincia può richiedere una consulenza privata con un interior designer pronto a creare un progetto su misura, che rispecchi esattamente i suoi desideri e aspettative.

 

Showroom MisuraEmme a Milano e provincia: i prodotti più richiesti

 

I prodotti MisuraEmme sono caratterizzati da uno stile inconfondibile, che lascia trasparire vivacità, spiccata personalità e forza.

 

Il catalogo del brand è ricco di prodotti destinati sia alla zona giorno che alla zona notte. Divani, poltrone, librerie, sedie, letti, tavolini e cabine armadio sono solo alcuni dei complementi d’arredo creati dai designer del brand.

 

Tra i tavolini di design MisuraEmme spiccano Argo Lowtable e 1+4. Il primo, più tradizionale, è caratterizzato da una struttura in metallo, top laccato o in marmo e base in essenza, ed è perfetto per la zona living, specialmente se affiancato da un divano. Il secondo, invece, sicuramente più eccentrico, è un tavolino composto da contenitori mobili a forma di cubo che possono essere utilizzati anche come pouf.

 

Tra i letti di design MisuraEmme, invece, impossibile non citare il modello Bridge di Mauro Lipparini e quello Margareth, nato dalla collaborazione tra Carlo Marelli e Massimo Molteni. Bridge è un letto innovativo, unico nel suo genere. La testata è composta da cuscini imbottiti reclinabili ed è affiancata da due comodini incorporati, estremamente funzionali. Il letto Margareth, invece, è caratterizzato da un design arcuato e snello. La testata è in acciaio armonico, mentre la base è in legno massiccio; entrambi gli elementi sono rivestiti da un tessuto con cuciture sartoriali a vista.

 

Coloro che visitano i rivenditori MisuraEmme a Milano e provincia che fanno parte della rete di Milano Good Design possono contare su servizi esclusivi pre e post vendita. Oltre alla presenza degli interior designer, infatti, i clienti potranno anche partecipare ad esclusivi shopping tour, affidare i loro acquisti a competenti home shopper e richiedere la consegna con montaggio.