Molteni

Chi è alla ricerca di mobili Molteni a Milano e provincia può contare sulla vasta selezione di prodotti proposta dagli undici showroom che compongono la rete d’impresa Milano Good Design.



Era il 1934 quando Angelo Molteni, a soli 22 anni, aprì la sua bottega artigianale specializzata nella produzione di arredamento. Oggi, a più di ottant’anni di distanza, il nome Molteni è ancora sinonimo di mobili di qualità in tutto il mondo.

 

Con il passare degli anni, la “Arredamenti di Angelo Molteni” cresce e negli anni ‘50 il team dell’azienda dà vita al primo prototipo di mobile moderno, un cassettone con giunto geometrico a tripla forcella: è l’inizio di un’avventura costellata di successi e collaborazioni con i migliori designer italiani ed internazionali tra cui Yasuhiko Itoh, Donato D'Urbino, Carlo Volonterio, Afra e Tobia Scarpa, Aldo Rossi e Luca Meda.

 

L’evoluzione tecnologica, rapida in quell’epoca, permette alla Molteni di dare vita ad un vero e proprio impianto industriale, che consente di produrre maggiori quantitativi di prodotti senza comprometterne la qualità.

 

Il 1961 segna un anno eccezionale sia per l’azienda che per il settore dell’arredamento in generale: nasce il Salone del Mobile ed Angelo Molteni fa parte del comitato fondatore. Successivamente, la Molteni&C sfonda nel mondo del contract e firma progetti tra cui spicca quello della ricostruzione del teatro La Fenice di Venezia. Tutto questo senza mai trascurare ciò che l’ha resa grande: l’arredamento indoor per ogni ambiente della casa che trae sì ispirazione dall’Italian Style, ma che sa declinarsi per accontentare gusti ed esigenze di ogni cliente.

 

Lo stile Molteni è inconfondibile: linee semplici ed essenziali, colori sia vivaci che neutri e texture particolari si uniscono per dar vita a prodotti eleganti, raffinati e sempre originali. Queste caratteristiche si possono ritrovare sia nei mobili sia nei complementi d’arredo.

 

Per acquistare mobili Molteni a Milano e provincia basta rivolgersi agli showroom della rete Milano Good Design. Qui i clienti troveranno ad accoglierli un team di esperti addetti alla vendita ed interior designer che li aiuteranno a progettare la casa dei loro sogni.

 

I prodotti degli showroom Molteni a Milano e provincia

 

Librerie, armadi e cabine armadio, divani, poltrone, tavoli e tavolini, sedie, contenitori, letti, tappeti ed accessori compongono il ricco e variegato catalogo Molteni. La gamma di prodotti proposta è tradizionale, ma la scelta di materiali di qualità, la meticolosa attenzione per i più piccoli dettagli, la ricercatezza dello stile e l’accostamento di prodotti classici e tecnologie avanzate fanno la differenza e rendono le proposte Molteni uniche al mondo.

 

Tra i prodotti più acquistati firmati Molteni ci sono la libreria Graduate, la poltrona Mandrague, il divano Turner ed i tavoli Filigree. Ognuno con la sua personalità, questi prodotti sono amati da così tanti clienti per via del loro design, stile e gusto contemporaneo.

 

Disegnato da Jean Nouvel, Graduate è un mobile libreria adatto ad ogni angolo della casa. Particolarità di questo prodotto è l’essere sospeso; la struttura, infatti, è ancorata alla parete solo nella parte superiore. I ripiani, in alluminio e legno, sembrano galleggiare nel vuoto, rendendo la libreria leggerissima.

 

Mandrague, invece, è una poltrona a metà tra la classica bergère e le poltrone “pop art” dalla forma avvolgente ed accogliente, perfetta per completare l’arredamento sia della zona giorno che di quella notte.

 

Turner è la risposta di Hannes Wettstein a coloro che sono alla ricerca di un divano confortevole e bellissimo. Il divano è componibile e grazie ad un meccanismo brevettato consente a chi lo acquista di poter cambiare profondità delle sedute, accomodando così i loro bisogni durante ogni momento della giornata.

 

Infine, Filigree è il nome di una serie di tavoli allungabili e fissi dalle linee estremamente semplici e sinuose progettata da Rodolfo Dordoni ideale per arredare salotti e sale da pranzo con classe.

 

Visitando i rivenditori Molteni a Milano e provincia i clienti troveranno oltre a questi prodotti numerose altre proposte con cui arredare la propria casa rispecchiando esattamente la propria personalità.