Poliform

Gli undici showroom di Milano Good Design espongono tra i loro prodotti di maggior spicco quelli del brand Poliform, di cui sono rivenditori autorizzati.



Poliform è sinonimo di arredamento contemporaneo. Fin dalla sua fondazione, nel 1970, l’azienda ha cercato di sfruttare le potenzialità della produzione industriale e dello sviluppo tecnologico per portare nel mondo un nuovo tipo di design, quello che riesce a stare al passo con i tempi e con i gusti in continuo cambiamento del pubblico.

 

Funzionalità, semplicità ed attualità sono i tre concetti che contraddistinguono tutte le proposte dell’azienda. Dopotutto, Poliform nasce dalla voglia di offrire prodotti versatili in grado di soddisfare le esigenze di persone che vivono nell’epoca della globalizzazione.

 

La scelta di proporre complementi d’arredo, questo il focus del brand, adatti ad un mondo veloce e senza confini non distoglie l’azienda dall’obiettivo di offrire prodotti di qualità eccezionale. I materiali di gran pregio della tradizione italiana (legno, acciaio e vetro su tutti) si piegano al volere della moda dando vita ad un prodotto che sia al contempo trendy ed evergreen.

 

Col passare del tempo, il sogno dell’azienda di dare vita a “case Poliform” viene realizzato attraverso la creazione di numerose collezioni che comprendono oggetti per tutta l’abitazione. Cucine, divani, poltrone, contenitori, armadi, letti e librerie firmate Poliform iniziano a spopolare tra gli appassionati di arredamento di design.

 

Poliform è ora uno dei brand più richiesti sul mercato italiano ed internazionale ed è per questo che gli undici showroom della rete Milano Good Design ne sono rivenditori ufficiali per la zona di Milano e provincia.

 

Il catalogo del brand: i più esclusivi prodotti Poliform che trovi negli showroom di Milano Good Design

 

Poliform da sempre collabora con eccezionali artisti, designer ed architetti per offrire al pubblico prodotti eccellenti ed unici nel loro genere. Tra le personalità di spicco che hanno firmato i prodotti Poliform impossibile non citare Roberto Lazzeroni, Paolo Piva, Carlo Colombo, Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Paola Navone e Marcel Wanders.

 

Tutti i prodotti Poliform sono caratterizzati da un’eccellente fattura e da uno stile esclusivo, tipicamente italiano, ma ce ne sono alcuni che sono diventati simboli del brand. Tra questi c’è il divano Tribeca, parte dell’omonima linea che comprende anche tavolini. Questo imbottito, nonostante sia caratterizzato da forme essenziali e lineari, è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un pezzo di design dal carattere forte che sappia dominare la zona living. Al contrario, chi preferisce un divano in cui è la leggerezza ad essere protagonista, potrà trovare in Park il prodotto ideale.

 

Poliform firma anche prodotti adatti a varie zone della casa, come librerie, chaise longue, poltrone e scrittoi, che a seconda del gusto e delle necessità degli inquilini possono essere posizionati sia nella zona giorno che nella zona notte.

 

A proposito di zona notte, il brand ha firmato numerosi prodotti iconici, tra cui letti, comodini e cabine armadio. Un esempio classico è il letto Rever, una proposta elegante ed austera  caratterizzata da una grande testata, elemento che ha ispirato il nome; il modello è ideale per le camere da letto spaziose.

 

Kelly e Dream sono, invece, i nomi dei più amati comodini del brand. Grazie alla struttura leggera e sofisticata del primo e alla praticità del secondo, le camere da letto Poliform si trasformano in ambienti da vivere ed amare. Anche la cabina armadio Ubik è tra i prodotti più richiesti tra quelli proposti negli showroom milanesi. Come mai? Perché grazie ad una serie di contenitori ed accessori studiati ad hoc riesce a permette di organizzare lo spazio in modo funzionale e metodico pur facendo trasparire totalmente la personalità di coloro che la utilizzano.

 

Rivenditori Poliform a Milano e provincia

 

Trovare showroom Poliform a Milano e provincia è semplicissimo ora che è nata la rete d’impresa Milano Good Design; con ben undici rivenditori sparsi su tutta l’area della Città Metropolitana di Milano, infatti, la presenza del brand sul territorio è capillare.

 

Oltre ai tanti prodotti presenti nel catalogo Poliform, gli showroom di Milano Good Design offrono anche la possibilità di richiedere consulenze personalizzate, la creazione di progetti unici, ideati appositamente per il cliente e l’opportunità di confrontarsi con un team di interior designer esperti che sapranno consigliare sempre gli abbinamenti ed i rivestimenti che si intonano meglio al gusto ed allo stile delle diverse abitazioni.