Porro

Gli showroom del network di Milano Good Design sono rivenditori Porro a Milano e provincia. Ognuno propone una selezione di prodotti unica e bellissima, che rispecchia totalmente l’anima del negozio e dei clienti.



La Porro nasce nel 1925 da un’idea di Stefano e Giulio Porro; l’obiettivo dell’azienda era fornire mobili di qualità alla borghesia milanese. L’impresa riesce e si consolida, ma è negli anni ‘50 che l’azienda compie una rivoluzionaria svolta verso la modernità e verso la produzione industriale.

 

La collaborazione con alcuni dei designer italiani fin dai primi anni dall’apertura del laboratorio artigianale dei fratelli Porro consente al brand di diventare famoso come sinonimo di eccellenza fin da subito. Impossibile non citare, tra i tanti, Bruno Munari, Jean Marie Massaud, Christophe Pillet, Piero Lissoni e Piergiorgio Cazzaniga, che grazie alle loro radici, esperienze e modi di intendere la vita si approcciano al mondo del design con punti di vista unici e sensibilità diverse.

 

La svolta internazionale del brand avviene a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90: da quel momento Porro diventa un brand conosciuto ed amato in tutto il mondo per la creazione di arredamenti destinati alle zone living e notte, caratterizzati sempre da funzionalità, geometricità delle forme e pulizia formale.

 

La filosofia aziendale è chiara: sono la qualità e la semplicità a regnare sovrane nel mondo Porro. Il monitoraggio del processi produttivi è costante, l’attenzione per i dettagli elevata, la selezione dei materiale meticolosa, così da assicurare al cliente solo prodotti robusti, durevoli e bellissimi.

 

Gli showroom della rete Milano Good Design sono da anni orgogliosi rivenditori Porro a Milano e provincia. Visitando i negozi i clienti troveranno, oltre che numerose proposte di arredamento di design, anche interior designer pronti a creare soluzioni tailor-made per ogni abitazione, ufficio o azienda, luxury shopping tour a cui poter partecipare e la certezza di poter acquistare da rivenditori autorizzati italiani anche per chi abita dall’altra parte del mondo.

 

Arredamenti Porro a Milano e provincia: i prodotti che si possono acquistare presso gli showroom

 

Fin dall’inizio, la Porro si è dedicata alla produzione di ogni tipo di prodotto d’arredamento. Anche oggi nei cataloghi del brand è possibile trovare divani, letti, contenitori, librerie, sedute, poltrone, tavoli, complementi, accessori e pivot con cui arredare ogni angolo della propria abitazione con stile e raffinatezza.

 

Tra i tanti prodotti firmati Porro, alcuni sono davvero iconici e hanno fatto la storia del brand. È il caso dei letti Taiko e Sadoru, del tavolo di design Ferro e della libreria Load-it.

 

Disponibile sia nella versione con vassoio laterale che conferisce al modello la sua caratteristica asimmetria sia nella variante semplificata senza vassoio, il letto Taiko è stato progettato da Piero Lissoni. La struttura, solidamente geometrica, in olmo termotrattato che dona calore, si sposa perfettamente con la morbida testata, dando vita ad un letto molto accogliente. Più tradizionale nel design è, invece, il letto Sadoru di Oscar e Gabriele Buratti. La struttura è ricoperta in cuoio e presenta un’alta testata ricurva, spessori consistenti e doppie cuciture, che donano forza al modello.

 

Nato nel 1994 da un’idea di Lissoni, il tavolo Ferro è uno dei prodotti Porro più famosi del mondo. Il prodotto è disponibile in numerose varianti, tutte molto contemporanee, ed è caratterizzato da linee estremamente essenziali, che lo rendono perfetto per essere esposto in ogni angolo della zona living e persino sul terrazzo.

 

Firmata Wolfgang Tolk, la libreria Load-it è un prodotto versatile ed interamente personalizzabile. Le mensole sono disponibili in diverse dimensioni, così come i pannelli a muro. La presenza di due tipi di elementi differenti permette di giocare con colori e texture, dando vita ogni volta ad un prodotto dallo stile unico.

 

Infine, impossibile non citare i Sistemi Storage, cabine armadio di ultima generazione che permettono di organizzare spazio ed indumenti in modo preciso e funzionale senza trascurare l’estetica della struttura stessa.

 

Visitando il sito web Milano Good Design i clienti potranno scoprire nel dettaglio location e servizi offerti da ogni showroom e scegliere quello più in linea con il loro modo di intendere l’arredamento della casa.