Zanotta

Gli showroom di Milano Good Design sono rivenditori autorizzati Zanotta a Milano e provincia. Nei negozi si possono trovare tutti i tipi di arredamenti, mobili e complementi d’arredo possibili ed immaginabili tra cui tavolini, divani, letti e poltrone d



Fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta, la Zanotta è una delle aziende di arredamento di design più conosciute a livello internazionale. Ciò che ha consentito al brand italiano di diventare così noto ed ammirato in ogni parte del mondo è la capacità di proporre prodotti originali, che uniscono stile e tecnologia. Tuttavia, anche le doti imprenditoriali di Aurelio Zanotta ed il suo intuito nel decidere di concentrarsi su prodotti che potessero portare sia profitto che incidere sulla cultura mondiale hanno giocato un ruolo decisivo nello sviluppo del brand.

 

Il successo di Zanotta è anche legato alle collaborazioni con designer ed architetti di straordinario talento tra cui gli indimenticabili Ettore Sottsass, Gae Aulenti, Achille Castiglioni, Ross Lovegrove e Bruno Munari.

 

Ognuno di coloro che ha firmato pezzi di design per le collezioni Zanotta ha regalato una parte di sé al mondo, della sua cultura, della sua esperienza, della sua vita: la forza del brand è la sua capacità continua di stupire, innovare, ispirare. Anche la sperimentazione, però, ha un peso importante nel modo di intendere l’arredamento del marchio: le proposte firmate Zanotta si distinguono da quelle delle altre aziende anche per i materiali impiegati e la sperimentazione ed i giochi ad essi legati.

 

La voglia di stupire è forte nei prodotti Zanotta oggi come negli anni sessanta: chi è alla ricerca di forme, accostamenti, linee e colori non scontati o banali troverà esattamente ciò che vuole nei divani, poltrone, mobili contenitori, letti, complementi d’arredo, tavoli, tavolini, sedie e librerie firmate dal brand. La funzionalità fine a se stessa non esiste nel mondo Zanotta, per l’azienda esistono solo prodotti che hanno qualcosa da comunicare e che permettono alle persone di esplorare nuovi orizzonti.

 

La voglia di offrire ai clienti solo il meglio è una caratteristica che accomuna il brand e gli undici showroom della rete d’impresa Milano Good Design, tutti rivenditori Zanotta a Milano e provincia. Rivolgendosi ai negozi del network i clienti avranno la possibilità di toccare con mano la qualità delle proposte dell’azienda, ma non solo: la presenza di interior designer professionisti all’interno dei vari showroom sarà un essenziale supporto per la clientela vista l’eccentricità di alcuni dei pezzi più iconici del marchio.

 

Arredamenti Zanotta a Milano e provincia: i must have

 

Il catalogo Zanotta presenta un’ampia gamma di prodotti adatti ad arredare ogni parte della casa, dalla zona living a quella notte, fino agli ambienti outdoor, ma tra le tante proposte alcune sono quelle più acquistate dai clienti di tutto il mondo.

 

Impossibile non citare il tavolo Reale, un prodotto con struttura in legno e piano in marmo o cristallo. La complessità della base si contrappone alla semplicità del ripiano dando vita ad un tavolo unico nel suo genere, ideale per il salotto. Celebri sono anche i tavoli Fenice, realizzato da Piero Bottoni nel 1936, ed Orione, modello con base in legno e piano tondo in cristallo.

 

Parco e Koochy sono due dei divani più amati del brand. Semplice e lineare il primo, colorato e sopra le righe il secondo, sono entrambi divani di design Zanotta perfetti per chi vuole arredare la propria casa con gusto e personalità.

 

Infine, indimenticabili sono anche i letti Talamo e Milano. Entrambi sono caratterizzati da una struttura leggera che lascia spazio alla testata e si abbinano perfettamente sia a camere da letto in stile minimal che a stanze che presentano uno stile audace e deciso.

 

Gli architetti e gli interior designer degli showroom di Milano Good Design sono sempre pronti a fornire assistenza ai clienti e a creare per loro progetti tailor made in grado di tirare fuori il meglio da ogni abitazione.