Wall&decò è una visione creativa in cui la carta da parati diventa una protagonista di primo piano del vivere contemporaneo. Una collezione che si arricchisce continuamente di racconti, di incontri, di tratti diversi. Arte supportata dalla tecnologia: linee innovative, frutto di ricerche esclusive, esplorano ambiti di collocazione inediti, come l'ambiente bagno o le pareti esterne. Un punto di riferimento fra gli interpreti degli stili del presente. 

 

Wall&decò, nata nel 2005, ha contribuito infatti con la collezione Contemporary Wallpaper a ridefinire l'estetica del decoro murale con una filosofia precisa e innovativa: non più ripetizione di pattern e geometrie, tipici della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macro-immagini, veri e propri racconti verticali. Negli anni Wall&decò amplia la sua offerta con due innovativi sistemi dal forte impatto visivo e dal grande valore tecnico: Out System, il rivestimento murario per superfici in esterno e facciate e Wet System, il rivestimento impermeabile brevettato per ambienti umidi quali bagno e doccia. 

 

Nel 2017, ad integrare le proposte Wall&decò nasce Essential Wallpaper che, elemento di novità per il brand, si concentra sul creare trame in progressione geometrica e pattern che vivono della ripetizione. Tramite la messa a punto di specifici cilindri goffratori nascono superfici dallo straordinario effetto tattile, fatte di trame in 3d, incisioni, rilievi e dettagli di luce in metallo, che ridefiniscono il valore decorativo delle texture materiche.